martedì 9 agosto 2011

Aggiornamenti ed approfondimenti

riguardanti quel multi-post dell'11 luglio che così tanti consensi ha raccolto anche al di fuori dei confini del mio tinello.
Per quanto riguarda la ripresa del film con De Sica effettuata in Viale Libia, ho scattato una foto cercando un'inquadratura confrontabile con una del film, compatibilmente con i cambiamenti avvenuti in zona negli ultimi 56 anni, a cominciare dai lavori per la metropolitana.




E poi la notizia che il Ken Tyrrell Memories, presente su facebook, pubblicherà un mp3 con una versione di Little Wing suonata da Michele Alboreto (al basso) con il fratello.

E la scoperta (per me) di un altro caso di jazzista-pilota: si tratta di Johnny Claes, un belga (nato a Londra) che, in sintesi, possiamo ricordare sul fronte musicale per aver collaborato in Olanda con Coleman Hawkins e, sull'altro fronte, per i 7.i posti al G.P. di Monaco del '50 ed al G.P. del Belgio del '51.

Come nel caso di Allen Eager, le due attività non si sono sovrapposte, dato che Claes ha lasciato la carriera di musicista a metà degli anni '40 per dedicarsi alle competizioni.